il blog di Posit

14 febbraio 2017: POSIT dice NO alla violenza contro le donne!

Oggi, 14 febbraio, si celebra in tutto il mondo il V-Day, la giornata per la lotta alla violenza contro le donne. In Trentino sono attualmente 60 le cooperative che hanno deciso di far sentire la propria voce aderendo all’iniziativa lanciata dall’associazione Donne in cooperazione e il 14 febbraio si “vestiranno di rosso” per dire no alla violenza contro le donne.

Anche POSIT e i suoi soci hanno deciso di aderire con due iniziative:

  • in tutte le pagine del sito sarà presente il banner informativo;
  • faremo conoscere il nostro sostegno a tutte le persone che ci contatteranno al telefono.


In alcune verrà esposto un fiocco rosso all’entrata, in altre sarà affissa la locandina che spiega il senso della giornata, in altre ancora soci e socie indosseranno qualcosa di rosso. Ognuna delle 60 cooperative aderenti all’iniziativa interpreterà a modo suo l’invito dell’associazione Donne in cooperazione a vestirsi di rosso per celebrare il V-Day, la giornata dedicata alla lotta contro ogni forma di sfruttamento e di violenza sulle donne che dal 1998 ogni anno, il 14 febbraio, coinvolge milioni di persone.

“Quello che chiediamo è un piccolo gesto, che porterà con sé un grande significato – spiega la presidente Nadia Martinelli. – Un’azione che all’apparenza può sembrare banale, come indossare una sciarpa rossa ad esempio, il 14 febbraio avrà una forza incredibile perché si sommerà al contributo di tantissime altre persone nel mondo. Ogni cooperativa potrà organizzarsi come preferisce. Chiediamo solo a chi aderisce, di inviarci un’immagine che mostri come ha scelto di partecipare in modo da far sentire la voce del sistema cooperativo. Tutte le foto e i video raccolti saranno diffusi attraverso i canali della Cooperazione Trentina”.

Il V-Day ONE BILLION RISING, questo il nome completo dell'iniziativa, è un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino. Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, oggi aderiscono a questa iniziativa oltre 200 Paesi del mondo, che hanno raccolto l'invito a manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l'arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione. L’edizione 2017, che sarà dedicata al tema della solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo.

read more...
TYPO3 al Web Marketing Festival

TYPO3 al Web Marketing Festival

Web Marketing Festival 2016 alla 4^ edizione
Appuntamento l’8 e 9 luglio al Palacongressi di Rimini

Innovazione e Digitale in primo piano: dopo i 2.600 partecipanti del 2015, coinvolti quest’anno 120 relatori in 22 sale per un evento mai così completo.

read more...

Google Cardboard

Cos'è Google Cardboard

Cardboard è una soluzione a basso costo per la realtà virtuale, consiste in un kit, costruito con del cartone, due lenti e un magnete, che ci permette di vivere la realtà virtuale con il nostro smartphone.

read more...

Contattaci

Vuoi un preventivo? o Hai bisogno di consulenza, contattaci..

  1. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196, Posit s.c. informa che i dati personali da Voi trasmessi verranno trattati sia su supporti magnetici che cartacei al fine di soddisfare le Vostre esigenze. Titolare del trattamento suindicato è Posit s.c. , con sede in Via Guardini, 58 - 38121 Trento. Cliccando sul tasto sottostante, (invia) acconsentite al trattamento. Il Vostro consenso è facoltativo ma, in caso di diniego, i Vostri dati non potranno esserci inviati. Avete il diritto di opporvi in tutto o in parte al trattamento, esercitando i diritti di cui all'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196. Posit s.c. garantisce che le informazioni qui contenute rimarranno strettamente confidenziali.
Posit Società Cooperativa Tel: 0461 822068 Fax: 0461 1860208 email: info@posit.it www.posit.it