il blog di Posit

Integrazione tra Magento e TeamSystem

Abbiamo realizzato un portale ecommerce per la vendita di articoli per animazione, feste ( http://www.vipsrl.it ) per una società di Ravenna.

Il progetto è stato realizzato con Magento Community Edition, grazie al quale è stato possibile soddisfare le diverse esigenze del cliente.
Vipsrl dispone di un gestionale interno per l'amministrazione del magazzino e delle scorte, il sistema realizzato da TeamSystem doveva essere integrato al portale ecommerce.

 

 

Vipsr

Per creare la comunicazione tra i due sistemi è stato scelto di utilizzare Magmi, un'applicazione Open Source che si collega direttamente al database Magento permettendo di importare grandi quantità di dati in maniera sicura e veloce in  Magento.

Magmi è un progetto open source ( potete trovare informazioni a questo indirizzo http://sourceforge.net/projects/magmi/ ) che permette di creare e aggiornare i prodotti di un catalogo anche di grandi dimensioni ( anche milioni di prodotti ).

Dopo un'accurata configurazione di Magmi, inserendo le varie regole per l'export delle informazioni sul catalogo prodotti e sulle scorte è stato creato il “canale di comunicazione” tra i due sistemi.

Grazie all'utilizzo di questo software il catalogo prodotti ( prodotti semplici e prodotti configurabili ) è sempre aggiornato sullo store online, sia per quanto riguarda i dettagli dei vari articoli che per quanto riguarda la giacenza di magazzino.

In maniera teorica un gestionale che esponga i dati in formato CSV o ad esempio anche in XML può essere integrato in Magento attraverso Magmi, che dovrà essere ovviamente accuratamente e opportunamente configurato.

Per quanto riguarda il processo inverso, cioè la comunicazione da Magento al gestionale abbiamo realizzato in collaborazione con di TeamSystem un plugin di Magento per l'export degli ordini. Questo software pianificato ad intervalli regolari aggiorna lo stato degli ordini e di conseguenza le giacenze di magazzino, tutto in modo trasparente, senza quindi operazioni supplementari da parte del cliente.

 


Contattaci

Vuoi un preventivo? o Hai bisogno di consulenza, contattaci..

  1. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196, Posit s.c. informa che i dati personali da Voi trasmessi verranno trattati sia su supporti magnetici che cartacei al fine di soddisfare le Vostre esigenze. Titolare del trattamento suindicato è Posit s.c. , con sede in Via Guardini, 58 - 38121 Trento. Cliccando sul tasto sottostante, (invia) acconsentite al trattamento. Il Vostro consenso è facoltativo ma, in caso di diniego, i Vostri dati non potranno esserci inviati. Avete il diritto di opporvi in tutto o in parte al trattamento, esercitando i diritti di cui all'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196. Posit s.c. garantisce che le informazioni qui contenute rimarranno strettamente confidenziali.
Posit Società Cooperativa Tel: 0461 822068 Fax: 0461 1860208 email: info@posit.it www.posit.it