Sviluppo e consulenza

Posit sviluppa software a Trento dal 2007, offrendo consulenze per la creazione di applicazioni web e non solo.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato progetti software complessi, per vari tipologie di clienti con diversi budget e diverse esigenze.
Abbiamo creato delle applicazioni web e intranet su mistura per vari clienti, creando degli ambienti ad hoc, con interfaccia semplice ed intuitiva, per la gestione di processi aziendali.

Di seguito alcuni lavori che Posit ha eseguito negli anni:

ATF - Sistema automatico di chiamata personale insegnante
Il sistema ATF permette l'inserimento da parte delle circa 130 scuole della Federazione provinciale Scuole materne di Trento delle proprie richieste di personale insegnante tramite telefono. In fasce orarie prestabilite il sistema gestisce in modo totalmente automatico la proposta degli incarichi da assegnare secondo le graduatorie delle scuole, le disponibilità di orario e la situazione lavorativa di circa 2000 insegnanti. Gli incarichi vengono proposti tramite telefonata e l'interazione tra computer e utente è basata su sintesi e riconoscimento vocale.
Tutta l'applicazione, la gestione dei contratti e i fogli presenza del personale dipendente delle scuole è gestito da un interfaccia web.

Migrazione a sistema Open Office per il  Comune di Rovereto
Posit ha partecipato allo studio di fattibilità e alla migrazione da sistema Microsoft Office a sistema Open Office, di importanti enti pubblici trentini.

euricse.eu e stories.coop
Sono stati realizzati alcuni dei portali della cooperativa Euricse con importanza internazionale.
Le Nazioni Unite hanno indetto l'anno 2012 come “Anno Internazionale delle Cooperative” ed è stato affidato a POSIT il compito di realizzare il portale Stories.coop.
Il portale stories.coop è stato progettato da Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises) e ICA (International Cooperative Alliance) con la consulenza di POSIT.
Per lo sviluppo del portale POSIT ha collaborato a livello internazionale, interagendo con aziende australiane, svizzere e inglesi. Una volta terminata la definizione del progetto, POSIT si è quindi occupata degli aspetti tecnici e della realizzazione del portale.

Stories.coop conta ad oggi circa 400 storie descritte attraverso diversi tipi di media (testo e immagini, video o diapositive). Le storie vengono raccontate sia da scrittori professionisti che dagli utenti del sito che una volta iscritti possono inviare la propria storia autonomamente.
Il progetto Stories.coop ha ricevuto anche l'elogio da parte di Sam Graham-Felsen esperto di social media che ha partecipato alla progettazione della campagna per le elezioni americane del presidente Barack Obama.

e-businessconsulting.it
Per questa importante azienda di marketing e pubblicità online è stato realizzato il nuovo sito con veste grafica completamente responsiva.

Progetti sviluppo e-commerce
Negli ultimi anni abbiamo realizzato vari progetti e-commerce, soluzioni per clienti locali e di realtà affermate a livello italiano.
A Trento è nato nel maggio del 2014 Details, negozio fisico che vende oggetti di design, e Posit ha realizzato il sito e-commerce, visitabile all'indirizzo www.detailsdesignstore.it.
Uno degli ultimi lavori di commercio elettronico realizzato da Posit, è www.vipsrl.it, azienda di Ravenna che vende articoli per animazione.

Sviluppo mobile
Dall'inizio del 2013 abbiamo introdotto lo sviluppo di software dedicato alle piattaforme mobile, sia Android che iOS, creando applicazioni per diversi settori.
Da segnalare l'applicazione per Confcommercio Trentino, la versione Android che permette ai soci di avere sempre contenuti aggiornati ed essere sempre in contatto con l'associazione.
Inoltre Posit si occupa di fornire consulenza, formazione ed assistenza per i software Magento, TYPO3 CMS, TYPO3 Flow.